show



CUDS Categoria Unica Donna Show


Cuds Categoria Unica Donna Show é la messa in scena di un mondo onirico, visionario.. Accanto all' eleganza della manipolazione di hula hoop, accanto alla poeticità del momento dedicato alle sue verticali,  si affianca la cinica e tagliente ironia della lanciatrice di coltelli. Sul palcoscenico la diva si appresta a deliziare il suo pubblico...ma qualcosa o qualcuno ... interrompe lo spettacolo.... la diva si ritroverà faccia a faccia con l'immagine di sé.  proprio questo bizzarro incontro genererà un particolare conflitto dentro e fuori la sua testa: gli occhi vedono cio' che vogliono vedere? E gli occhi di chi ti guarda cosa vedono? l'immagine interna di sè stessi coincide con l'esterna?
Lo spettacolo mette in luce le contraddizioni interne, il continuo costruirsi, distruggersi e reinventarsi nella scena come nella vita reale....  il corpo e le sue capacità come strumento narrativo, caricato da una forte componente comica si rivelerà l' unico ponte che unirà  il mondo dellospettacolo e il mondo fuori dalla scena.
 Uno spettacolo tutto al femminile, eclettico e, divertente da apprezzare nelle tecniche e nei contenuti, adatto ad un pubblico da 0 a 100 anni.
.












 Le Sorelle KatrasKa

E' l'incontro del circo contemporaneo con il circo tradizionale.
Un omaggio al Circo Tradizionale più antico...Quando il circo ancora era esposizione di fenomeni e fenomenalità, di personaggi deformi, reietti della vita comune che trovavano nel circo un nascondiglio da un lato e una ragione di vita dall'altro...anime perdute perchè rifiutate dalla società, ma che l'attività circense recuperava restituiendo loro un ruolo riformato e degno, facendole brillare di nuova luce.



Uno spettacolo multidisciplinare, adatto a pubblico di tutte le età.
Circo, teatro, danza, musica fanno da cornice a uno spettacolo ricco di  umore, destrezza, rischi, misteri e...amori.
Quattro sorelle e un' unica interprete. Intrattenimento e critica sociale, divertimento e riflessione, storia e attualità faranno da sfondo a questo originale spettacolo tutto da ridere ed apprezzare nelle tecniche della giocoleria, magia, equilibrismo, lancio di coltelli e clown.


Le Sorelle Katraska, ultime discendenti della piu' antica famiglia circense latina, sono giunte nella tua città. Hanno alle spalle 500 anni di tournè in giro per il mondo, durante le quali hanno rodato il loro show, migliorato le loro prestazioni....e sono pronte per mettere in scena ancora una volta il loro particolare circo...
Assomiglia piu' a una creatura soprannaturale Pisy Kolabile, esperta nella disciplina del verticalismo..
Il finale è riservato a Pisy Kopatika la Coltellaia Matta....Cosa puo' arrivare a creare la donna barbuta di un circo di sole donne, alla ricerca del suo futuro marito, munita di 12 coltelli da lancio, un piccolo assistente Senzatesta e una valigia?

Uno spettacolo che, nonostante lo scorrere degli anni sta facendo ancora il giro del mondo,  regalando  sorrisi ed emozioni come ai vecchi tempi...un piccolo circo viaggiante di  una famiglia freak  animato dallo spirito di 4 sorelle personificate in un unico corpo.

Il vecchio circo tradizionale piu' che scontrarsi si incontra con il nuovo circo contemporaneo.
Il circko delle sorelle katraska si adatta perfettamente alle nuove proposte del Nuovo circo , pur senza nascondere le sue antiche origini; quando il circo era esposizione di fenomeni bizzarri e fenomenalità a cui partecipavano reietti, rinnegati della società lontani dall'essere considerati anche potenzialmente artisti.
Durante i loro 500 anni e piu'....di tournè, le sorelle Katraska sono sopravvissute ai tempi moderni grazie alla loro capacità di assimilazione delle novità invece che di rifiuto.
Nessuna preservazione delle loro "eccezionali" origini, ma mescolanza, contaminazione, scoperta.
circo tradizionale, ma anche contemporanessimo, circo di freaks, ma anche di artiste dotatissime.
Un circo dalla mentalità antica...ma anche di sole donne: madri, figlie, sorelle che non sono le assistenti mozzafiato del mago, ma sono loro stesse le maghe, non sono le asssistenti del giocoliere, ma sono loro le giocoliere, non sono le diana del lanciatore di coltelli, ma son loro le lanciatrici...ruoli che si ribaltano ...un po' in polemica ad uno dei lati oscuri del circo tradizionale antico.
 Nel circo katraska non ci sono animali....conformandosi ai nuovi spettacoli del Nuovo Circo, ma potrebbro fare la loro comparsa in scena in momenti di bisogno dimostando che una collaborazione sana e rispettuosa tra l'uomo (in questo caso la donna) e alcuni animali è possibile...soprattutto se questi ultimi hanno sembianze umanoidi!


 Intrattenimento e critica sociale, divertimento e riflessione, storia e attualità faranno da sfondo a questo originale spettacolo tutto da ridere ed apprezzare nelle tecniche.
Lo spettatore avrà la sensazione di essere comodamente seduto sotto un tendone da circo, guardando al centro della pista il comincio, lo sviluppo e il finale di questo imperdibile show di alto livello tecnico e di rischio.

Destrezza, umore, teatro, danza sono gli ingredienti con cui si colora questo spettacolo tutto da ridere e da apprezzare nelle tecniche. Adatto                                                                                a tutta la famiglia.


                                                               SCHEDA TECNICA

durata: 40 min. adattabile.
 integrante: una persona (Silvia Martini)
titolo dello spettacolo: Circo delle sorelle Katraska
audio: proprio (30 watt)
luci: 2 faretti da 500wt con possibilità di allaccio alla corrente 220vt
idea originale: Silvia Martini
regia: Walter Welazquez
genere: circo / teatro di strada e sala con partecipazione di pubblico
lingua: Italiano, spagnolo, inglese.
     suolo: piano orizzontale  e liscio 6mt x 6mt (negoziabile) no sanpietrino, no brecciolino, no prato, no ciottolato
tempo di montaggio: 10 minuti
tempo di smontaggio: 10 minuti
    richieste speciali: spazio di sicurezza dietro ed intorno la tavola del lancio di coltelli. Sicurezza per le attrezzature, eventuale alloggio.
meteo: lo show non puo' essere effettuato in caso di pioggia, neve o vento forte.


 





EL CIRCO DE LAS HERMANAS KATRASKA


 El Circo de las Hermanas Katraska rapresenta el encuentro  del circo contemporaneo con el circo tradicional.

Un omenaje al Circo Tradicional mas antiguo...cuando el circo todavia era exposicion de fenomenos, personajes deformes, renegados de la vida comun...en donde se escondian y a la vez encontraban una razon de vida aquellas almas perdidas, rechazada por la sociedad.


Las hermanas Katraska, ultimas disendientes de la mas antigua familia de circo italiana, se juntaron para animar la mas increible funcion de circo.
Una presentadora, una malabrista, una acrobata, una clown, una lanzadora de cuchillos, Pisy Kopatika interpreta cada una de las hermanas dando prueba de sus problemas mentales, su locura, su oscura y ironica vision de la vida.
Personajes freaks, mujeres, hijas... siguen la dinastia Katraska: numeros de alta tecnica en las diciplinas del Contact, parada de manos, payaso, lanzamiento de cuchillos, latigo y fuego juntos con altos riesgos y peligros!
 el espectador tendra la impresion de estar adentro de una grande carpa, sentado, mirando en el centro de la pista el comienzo, desarroyo, desenlaze y charivari final de etsa funcion como en las mejores tradiociones circenses.
Tecnica contemporanea, destreza, humor, teatro, danza son las herramientas que arman el show apto para toda la familia.





Ficha Tecnica

duracion:       45 min.
integrante:    1 persona (Silvia Martini)
sonido:          propio 30 watt
iluminacion:   opcional
idea original: Silvia Martini
direccion:  Walter Welazquez
genero:    unipersonal circo-tatro para calle y sala.
idioma: español, italiano, ingles
suelo:  plano orizontal, minimo 4 de ancho, 5 de profundidad, altura minima.
tiempo de armado: 20 min
tiempo de desarmado: 15 min.